Viaggi di Gruppo
Affrettati! Pochi posti rimasti
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per Piombino, da dove ci imbarcheremo sulla motonave che raggiungerà Pianosa. Un'intera giornata libera per godersi la bellezza dell'isola che con i suoi 10,2 kmq è, per estensione, la quinta isola dell'Arcipelago Toscano. Dall'Unità d'Italia fino al 1998 è stata sede di un importante colonia penale, poi carcere di massima sicurezza, che occupava l'intera superficie pianosina. Dopo la dismissione del carcere, Pianosa è rimasta pressoché disabitata e solo nel 1999 è stata aperta alle visite. Pianosa, però, non è solo mare: nel paese, infatti, si trovano edifici in stile eclettico con elementi neo-medievali e arabeggianti, come il palazzo della Specola e la Casa dell'Agronomo. Nel tardo pomeriggio imbarco per partenza verso Piombino e rientro in tarda serata.
Viaggio in bus GT a/r Motonave Piombino - Pianosa / Pianosa - Piombino (gratuito per i bambini fino a 4 anni) Biglietto di ingresso a Pianosa Accompagnatore turistico
Pranzo Escursioni facoltative sull'isola (prenotabili su richiesta in agenzia) Mance, extra in genere e tutto quanto non espresso nella "quota comprende"
€75
€45
Scopri gli altri
Viaggi di Gruppo
Compila il form per richiedere una data per il tour
Tantitours Srl
Tour ed esperienze in Toscana e Liguria